Rescue Diver

Imparerai a prevenire e a gestire problemi in acqua, nonché ad acquisire maggiore consapevolezza come sub

DESCRIZIONE

Rescue Diver

I subacquei descrivono il corso PADI Rescue Diver come il più impegnativo, ma anche il più soddisfacente, che abbiano mai fatto. Perché? Perché impari a prevenire e a gestire i problemi in acqua, e diventi più sicuro nelle tue abilità sapendo che, in caso di bisogno, potrai aiutare gli altri. Durante il corso, imparerai a diventare un miglior compagno d'immersione, praticando abilità di risoluzione problemi finché non ti diverranno istintive.

Programma del corso:

Usando una varietà di tecniche, il corso PADI Rescue Diver ti prepara a gestire piccole e grandi emergenze subacquee. Tramite lo sviluppo teorico ed esercizi di soccorso, imparerai cosa notare e come rispondere. Durante alcuni scenari di soccorso, metterai in pratica le tue conoscenze e le tue abilità. Tra i vari argomenti affrontati:

  • Auto soccorso

  • Riconoscere e gestire lo stress in altri subacquei

  • Gestione e attrezzatura per le emergenze

  • Soccorrere un subacqueo in panico

  • Soccorrere un subacqueo incosciente

Il prossimo corso

(Calendario da definire)

Per lo svolgimento del corso è raccomandato il possesso di una muta di almeno 5mm, calzari, pinne maschera e snorkel.
Eventuali attrezzature mancanti potranno essere noleggiate.

Per effettuare l'iscrizione, invia una mail di richiesta a corsisub@lucagaspodini.com oppure compila tutti i campi del form seguente, specificando il nome Rescue Diver nel campo Richiesta di iscrizione al corso:

Ti risponderemo inviandoti le istruzioni per la partecipazione al corso, i moduli da compilare ed il link per effettuare il pagamento online.

Inizia una nuova avventura subacquea!!!